A  L  A

ALA è una lampada basculante, con contrappeso eccentrico, senza cavi elettrici a vista, e completamente realizzata a mano.

ALA poggia su una piastra con adattatore universale, progettata per essere applicata a qualunque tipo di piano.

L’alimentatore (1A, 12V, 24W) si collega alla parte sottostante della piastra, così da eliminare completamente la presenza di cavi elettrici a vista.

La corrente elettrica è trasmessa direttamente dalla piastra alla struttura portante della lampada, senza utilizzare cavi elettrici, per alimentare i LED (Cool white 6500°K; lumen : 1270 angolo di illuminazione 120°; oppure: Warm white 3000°K; lumen: 1050 angolo di illuminazione 120°) disposti lungo il braccio illuminante.

Il braccio illuminante, anch’esso basculante, è incernierato alla struttura portante per assumere qualsiasi inclinazione desiderata rispetto al piano orizzontale.

ALA è bilanciata da un contrappeso eccentrico collocato alla base della struttura, che le consente di assumere qualsiasi inclinazione, garantendo l’equilibrio della lampada sulla piastra d’appoggio.

L’eccentricità è ottenuta da un doppio sistema di contrappesi di cui il primo fissato della base della struttura della lampada, ed il secondo è distanziato per gravitare liberamente attorno al primo.

La posizione del contrappeso eccentrico permette di variare l'inclinazione dell'asse di stabilità verticale portante della lampada rispetto al piano orizzontale, per modificare la posizione della struttura portante, e quindi l'immagine della lampada,  a piacimento dell’utente.

 

 

back